Immagina Arte in Fiera

(2015年09月25日 - 2015年09月28日)

http://www.immagina.info/

Immagina Arte in Fiera
Reggio Emilia RE
意大利

Immagina Arte in Fiera

(26– 28 settembre 2015)

Quartiere fieristico di Reggio Emilia



26, 27, 28 settembre 2015: i tre giorni dedicati all'arte moderna e contemporanea della storica fiera Immagina.


Una quarantina di selezionate gallerie provenienti da tutta Italia porteranno il meglio delle loro collezioni presso il quartiere fieristico di Reggio Emilia.


Dallo storicizzato alle avanguardie, dalla street art alla pop art: sono tante e interessanti le correnti artistiche che verranno presentate nella manifestazione dedicata all'arte, grandi nomi e giovani emergenti. Anche questa edizione è curata da SGP Eventi, società organizzatrice specializzata in mostre di arte antica, moderna e contemporanea.


Fra gli eventi collaterali in fiera si segnala: la singolare e spettacolare performance di Angelo Brescianini (Galleria Il Minotauro), artista lombardo celebre per le sue “Espansioni”, particolari opere realizzate sparando contro supporti in acciaio sino ad ottenere esteroflessioni in grado di “raccogliere” la luce e l'originale istallazione “Self Service Art”, il distributore automatico di arte contemporanea di Antonella Mazzoni (Galleria Rezarte), una proposta di condivisione di pensieri e opere creative con fruizione democratica e collettiva.


Dal programma fuori fiera si evidenzia presso la Galleria Rezarte, “The Art of Food Valley”, un appuntamento fra arte, eccellenze gastronomiche del territorio e degustazioni.


orari
sabato 26 settembre dalle 10 alle 20
domenica 27 settembre dalle 10 alle 20
lunedì 28 settembre dalle 10 alle 14


Informazioni utili per immagina
SGP Eventi
tel 059 643664
fiera@immagina.info